Ocean's 13

Allora, io ero stanco.
Molto stanco. Cioè, non voglio trovare scuse, e men che meno incolpare qualcuno. Il vero professionista si assume l'intera responsabilità per la non professionalità del servizio offerto.
Ma è tutta colpa di Tony Pandorino e del suo blogmatch.
Il fatto è che per la prima volta in vita mia, mi sono addormentato al cinema. Mai successo. Ho visto le peggiori ciofeche che essere umano abbia mai creato, ho assistito agli interi 150 minuti di Pearl harbor senza chiudere occhio, il che dovrebbe darvi l'idea di quale sia la portata della mia dedizione al lavoro. Ma con Ocean's 13 non ce l'ho fatta. Dopo i primi 40, soporiferi minuti, mi sono abbioccato sulla poltrona. E' stato inevitabile.
Già come franchise a me non piace. Il primo è stato godibile, il secondo salvato solo grazie a Julia Roberts che interpreta una che assomiglia a Julia Roberts (hilarious)..ma in generale le storie di rapine, colpi in banca, gangster e malavita varia mi lasciano indifferente. Si grazie, ma no grazie.
Poi io non sono uno dal cervello particolarmente sveglio. Tipo che ho bisogno che ci sia uno buono, uno cattivo e una storia semplice a fare da sfondo. Tipo soggetto-verbo-complemento oggetto. Altrimenti non riesco più a seguire la trama. In questo caso, non ho assolutamente capito nulla (a parte che ho dormito ma vabbè). Anche perchè la frase standard di Ocean's 13 è : "Presto, chiama un grande capodoglio per fare una 36 al tavolo braccato!". EH!? Comunque vabbè, questa recensione non può proseguire oltre, più che altro perchè io non ho proseguito oltre. Il film mi è sembrato lento, noiosissimo, stanco, del tutto non divertente e fotografato malissimo. George Clooney è invecchiato e ha la pelle grassa, Brad Pitt è fondamentalmente brutto, Matt Damon lo sto aspettando in Bourne Ultimatum, quindi a sto giro non l'ho ammirato molto.
Che altro posso dire per allungare un pò il brodo?
Che finalmente è uscita la summer card della Vodafone (anche se Filo, devi metterti in testa che non hai nessuno che ti manda messaggi..a parte te stesso ovviamente quando chiami il 404 così per passare il tempo) e che Paperissima mi fa sempre ridere, soprattutto quando ci sono i bambini giapponesi che cadono da altezze improbabili ma non si fanno niente, oppure quando ci sono gli sposi che svengono.
n/p (ma tendente al D+)
No comments:
Post a Comment